Suv targato Brescia travolge anziano e lo uccide. Aveva appena fatto notare al conducente che stava occupando il posto per disabili
destinato dal comune a sua moglie disabile.
-----------------
-
QUESTO E' UN PARCHEGGIO RISERVATO ALLE PERSONE INVALIDE, PERSONE CHE COME ME NON POSSONO USARE I MEZZI PUBBLICI PERCHE' NON SONO IN GRADO DI CAMMINARE, O HANNO GRAVI DIFFICOLTA'.
- e questo ?
.
è il cartello che indica il parcheggio riservato agli invalidi ......
.... E' un cartello che, come il drappo rosso davanti al toro, fa perdere spesso la ragione ai guidatori!
Ma è la prima volta che una persona di oltre 70 anni, che, difendendo il proprio diritto a un parcheggio, viene uccisa da un uomo che ha l'inquietante e vigliacca convinzione di difendere il proprio privilegio di parcheggiare ovunque.
Mi è accaduto e ancora mi accade di dover discutere, alle volte chiedere che mi si liberi il parcheggio riservato; ho avuto le gomme della macchina bucate; ondate di improperi e parolacce di vario genere! E posso affermare che le persone che mi hanno sbeffeggiato o offeso erano tutti uomini.
Spesso il parcheggio a me riservato è occupato, e cedendo alla sconfitta lascio perdere e con somma fatica cerco un posto più vicino possibile dove possa lasciare la macchina.
Ma uccidere è veramente il limite, superato il quale ormai non siamo più umani, ma neanche bestie! Forse ormai non ci rimane che ritornare all'età della pietra e ricominciare da capo!
NON CI SONO PAROLE, NON C'E' GIUSTIZIA, NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA CHE POSSA GIUSTIFICARE UN ESSERE CHE CREDE DI MUOVERSI IN UNA JUNGLA, DOVE SEMPRE E SOLO IL PIU' FORTE HA RAGIONE ... E UNO CHE HA UN SUV E' IL PIU' FORTE IN QUESTO MONDO DI MACCHINE, DI ARTIFICI, DI DISUMANITA'.
SE E' ANCORA POSSIBILE: RESTIAMO UMANI!
------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento