La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

venerdì 17 giugno 2011

LONTANE/VICINE - 2. LE DONNE DI RIAD


OGGI CON LE DONNE SAUDITE

ALLE ORE 15.00 ovunque sarò suonerò il clacson in loro/mio ONORE, per sostenerle.

Io ho preso la patente nell'ottobre del 1973,
è stata per me la presa di autonomia e libertà che ancora oggi mi accompagna.
La mia vita sarebbe un disastro se non avessi la possibilità di guidare la mia macchina che mi permette di essere ovunque io desideri!

SONO CONVINTA CHE LE DONNE, tutte, POSSONO AVERE PIU' LIBERTA' se possono muoversi liberamente, senza intralci e limiti.


Arabia Saudita, Women2drive: donne saudite al volante sfidano re Abdullah

IL GIORNO DELLA DISOBBEDIENZA: 17 giugno 2011

Ogni donna potrà mettersi al volante dove vuole. Inoltre, le attiviste hanno raccomandato di indossare il velo e, se possibile, di portare nell’auto una bandiera saudita e la foto del sovrano, per non dare a intendere che si tratti di una dimostrazione contro il regime. L’atto di disobbedienza dovrebbe inoltre essere filmato per poi venire postato sulla Rete.

Nessun commento:

Posta un commento