La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

mercoledì 8 giugno 2011

MISTERI DI TERRA E DI CIELO - 1. LILIAN JACKSON BRAUN

Unka (la mia gattona) e io auguriamo un buon viaggio a  
 
.....   LILIAN JACKSON BRAUN    .....
 
che alla bella età di 97 anni (era nata il 20 giugno 2013 USA) se ne è andata il 4 giugno dopo una vita a scrivere gialli con protagonisti i suoi amati gatti siamesi.

La ricordo perchè per me è stata, in un periodo della mia vita, una magnifica compagna, intrigante e prolifica: ho letto tutti i suoi gialli gatteschi, ho amato YumYum, la signorina gatta e Koko il gattone, rigorosamente siamesi.

Dal 1966 ha scritto 31 romanzi (tutti pubblicati da Mondadori), ha vissuto una lunga vita con suo marito e tanti tanti gatti.

La ricordo perchè la mia vita ha avuto momenti lieti in sua compagnia, alleviandone dolori e dispiaceri.

Chissà se dove è andata incontrerà i suoi amati siamesi e ne scriverà ancora storie? CHISSA?

E' UN bel MISTERO!

Nessun commento:

Posta un commento