La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

giovedì 15 marzo 2012

LA POLITICA PRIMA .12 - DONNE E UOMINI OLTRE IL CONFLITTO


Esistono culture che vivono secondo la logica del dono e del non sfruttamento?

Si può vivere in un mondo in cui la gestione del conflitto trova soluzioni alternative alla violenza? Dove i bambini vivono nell’amore e nella sicurezza?
Cosa succede quando anche le donne hanno un ruolo di leadership?
Cosa accade quando gli uomini accettano di condividere, sedendo in cerchio, una comune visione delle proprie virtù, attitudini, diritti e doveri, riscoprendo un maschile fuori
dai luoghi comuni e dai pregiudizi?
Quanto conta la spiritualità declinata al femminile all’interno di una società di pace?
Culture Indigene di Pace propone un confronto con le società di pace tuttora esistenti: esempi di collettività egualitarie dove non sussistono forme di violenza su donne e bambini, né tantomeno la guerra.


Culture  Indigene
di Pace
DONNE E UOMINI
OLTRE IL CONFLITTO

CONVEGNO INTERNAZIONALE a cura  della Associazione LAIMA (sito)
TORINO, 16/18 MARZO 2012

Culture Indigene di Pace cerca risposte al bisogno odierno di connessione nella relazione con i nostri simili e con l’ambiente che ci sostiene, per riscoprire e rielaborare insieme il significato del sacro nelle nostre azioni quotidiane e nei nostri corpi-mente.
Corpi sessuati, al femminile e al maschile.


Nessun commento:

Posta un commento