La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

martedì 27 settembre 2011

LA POLITICA PRIMA - 11 . MILANO CAMBIA!

GRAZIE MARINA ...  per darmi le parole! 

Milano è cambiata, e io ne avevo una paura quasi scaramantica.
Paura che fosse solo un sogno, un'illusione.
Invece è vero. Certo non è tutto luminoso come nei sogni d'amore, ma la realtà,lenta, continua, prosegue come un fiume che scorre, e questo mi da una grande forza e speranza.

Un sindaco discreto, che non si atteggia, che chiede, domanda, che pensa e sorride, un sorriso sereno, non a "quarantadue denti", non glamour, non da tombeur de femmes! Un uomo normale, che meraviglia!

Una giunta di uomini e donne che parla, discute e si arrabbia, ma che non nasconde niente: che meraviglia!

E finalmente donne normali, sorridenti, impegnate, che si aggirano nelle stanze dei "poteri" comunali e che si danno da fare con caparbietà: che meraviglia!

Sì, decisamente l'aria è cambiata, con quell'arcobaleno sorto alla fine della meravigliosa assemblea conclusiva delle elezioni che hanno portato al nuovo consiglio comunale Milanese.

Nessun commento:

Posta un commento