La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

venerdì 11 febbraio 2011

SE NON ORA QUANDO. 13 febbraio 2011

 Per tutte le donne
Viva le manifestazioni che sono l'espressione collettiva di un pensiero e di un sentire, garantita costituzionalmente. E ben vengano. Sia chiaro però che non esiste pensiero collettivo: si pensa in prima persona o non si pensa.(Luisa Muraro)

E io?
Come da sempre io sono "scettica" sull'utilità  delle manifestazioni di piazza, ma rispetto le decisioni che singole donne prendono. Magari dopo aver pensato e molto discusso con altre donne. Quindi anche con me.
E allora io sono con voi, Laura C., Sara, Laura M. vivendo con voi la gioia e la passione di fare politica per esserci ora e in questo luogo. E me ne spiagate anche le vostre ragioni: "IL 13 SAREMO IN PIAZZA PERCHE'".

Il sito della Libreria delle Donne ha messo in rete diversi articoli e contributi al riguardo.
Andate a leggere che cosa hanno, abbiamo da dire:  http://www.libreriadelledonne.it/news/news.htm
E ancora due articoli molto interessanti di Lia Cigarini "La retorica del silenzio" 
e di Luisa Muraro "Il grande errore è andare in piazza per conto di altri" 
 

Nessun commento:

Posta un commento