La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

domenica 20 febbraio 2011

SE NON ORA QUANDO? ADESSO.3

A una settimana dalla manifestazione, voglio mettere il contributo di Vita Cosentino pubblicato sul sito della Libreria delle Donne perche rappresenta anche la mia situazione e il mio pensiero. Lei ha dato parola, ottima, a una situazione che ancora fa discutere molte donne, sull'utilità, sul dopo, sulla paura di essere strumentalizzate. Tutti problemi reali ma io mi chiedo se io, non più giovanissima, molto critica sulle manifestazioni, non debba fare un passo indietro e lasciare che a parlare, a muoversi non siano le giovani donne che si sono affacciate al mondo e alla politica dopo di me.
IO UN PASSO INDIETRO LO FACCIO,
MI VOGLIO POSIZIONARE SE NON PROPRIO INDIETRO, A FIANCO, QUANDO POSSIBILE.
Io voglio che LAURA, SARA, MARINA, SERENA, VALERIA, LAURA  e via via via LAURETTA, CRISTINA e ancora ....
PRENDANO PAROLA, PRENDANO SPAZIO, PRENDANO RESPONSABILITA'.
Io sono con loro con amore e grande attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento