La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

martedì 1 marzo 2011

TEATRO.RAPPRESENTAZIONE DEL REALE - 3. PATRICIA ZANCO


Patricia Zanco

Ecco una conoscenza che può cambiarti la vita. E a me, un po' la vita l'ha cambiata.
L'ho conosciuta quasi un anno fa seguendo un suo seminario: due giorni che mi hanno stravolta e travolta. A sessant'anni ho scoperto che il mio corpo, odiato , maltrattato da me perchè portatore sempre di grande sofferenza fisica, può essere amico, sentire anche piacere, dolcezza ma soprattutto una grande serenità accettandolo, così com'è.
Patricia attrice sperimentale, grande perchè umana, amica, conoscitrice di sentimenti e sofferenze, mi ha dato una possibilità di conoscenza, mi ha aperto una strada.
Ecco: alla mia età mi sono incamminata per un sentiero che mi dà gioia, voglia di fare, di scoprire, di sentire.
Patricia verrà a Milano con il suo nuovo lavoro teatrale, e quando ciò avverrà ne parlerò tanto e di più sulla professionista, sulla sperimentatrice.

Nessun commento:

Posta un commento