La mia foto
milano, Italy
“L’occhio delle donne” dizionario biofilmografico delle registe e dei loro film, è stato compilato da me nel 1995. Oggi la rete offre una marea di informazioni su tutto il sapere umano, quindi anche sulle registe. Questo mio piccolo contributo vuole essere un tentativo di sguardo d'insieme sul grande lavoro compiuto e in corso di compimento da parte delle professioniste della macchina da presa. Un lavoro non certo esaustivo ma che cerca di nominare il maggior numero di donne che si sono appassionate alla professione registica.

venerdì 4 marzo 2011

TEATRO.RAPPRESENTAZIONE DEL REALE - 4. ANIMA MUNDI

Questo blog nasce da un mio rinnovato entusiasmo alla vita, dopo anni e anni di grande sofferenza.  
Liberatami da grandi lacci, ho fatto emergere finalmente i miei desideri, uno dei quali era proprio poter dar voce alla parola di donne eccellenti. 
Così ho iniziato con Donatella Massara e altre compagne a studiare e provare a recitare testi di donne.  
Nel sito Donne di parola già si trovano alcune poesie di Emily Dickinson e il racconto "Tango", i nostri primi lavori. 
Con la regista teatrale Ombretta Di Biase martedì 8 marzo debutteremo con una riduzione della autobriografia di Lina Merlin.
Ho iniziato un vero e proprio percorso che parallelamente viaggia con parole di donna e la riscoperta di comunicare col corpo ma, per me maggiormente con la voce, sentimenti e pensieri  che non hanno tempo perche io sento che mi accompagnano ancora adesso e ancora e ancora.

 





Che dire: a tutte e a tutti, venite alla Sormani l'8 marzo 2011 alle ore 18 per condividere parole declinate sulle nostre voci.

Nessun commento:

Posta un commento